Agrometeorologia per una gestione sostenibile dell'acqua negli agroecosistemi

“AIAM – International Advanced School of Agricultural Meteorology” | Referente: Francesca Ventura

• Data: dal 05 settembre 2022 al 09 settembre 2022

• Luogo: DISTAL – Viale G. Fanin 44, 40137 Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso previa iscrizione/registrazione a pagamento

L'Associazione Italiana di Agrometeorologia (AIAM) è orgogliosa di annunciare la seconda edizione della Scuola Superiore Internazionale di Meteorologia Agraria, dedicata a “Agrometeorologia per una gestione sostenibile dell'acqua negli agroecosistemi”.

L’agrometeorologia è un supporto per rafforzare la gestione idrica nel settore agricolo attraverso nuove strategie, tecniche e misure, in particolare sotto l'impatto del cambiamento climatico. La scuola si propone di sviluppare conoscenze sull'uso di strumenti integrati e tecnologie avanzate per una gestione sostenibile dell'acqua negli agroecosistemi.

L'edizione 2022 mira a fornire a giovani ricercatori e professionisti conoscenze e competenze innovative di alto livello sulle tecnologie più avanzate per l'analisi e il monitoraggio agrometeorologici, applicati ad uno sviluppo agricolo sostenibile nonostante il cambiamento climatico.