18 giu 2018 20 giu 2018

6TH MEDITERRANEAN POULTRY SUMMIT

Cavallerizza Reale, Università degli Studi di Torino

Organizzato da Associazione Scientifica di Avicoltura e Università degli Studi di Torino

13 giu 2018 15 giu 2018

Convegno “Applicazioni della Genomica in Suinicoltura: Come Studiare e Valorizzare la Biodiversità”

Teramo

Biodiversità2018

13 giu 2018 15 giu 2018

Convegno “The 1st International Conference of Wheat Landraces for Healthy Food Systems”

Varie sedi a Bologna (vedi allegato)

13 giu 2018

Workshop del progetto "Smart Wheat"

Centro S. Elisabetta del Campus Universitario Scienze e Tecnologie di Parma

13 giu 2018

Seminario "L’uso responsabile dell'antibiotico nell'allevamento suino e bovino da latte"

Aula Magna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, Università di Bologna - Viale G. Fanin 44-46, 40127 Bologna

Presentare e discutere con Allevatori, Tecnici di allevamento, Associazioni di categoria, Consorzi di tutela, e Rappresentanti di filiera, le linee guida per il buon uso dell’antibiotico elaborate dalla Regione Emilia Romagna e condivise con le altre Regioni, con il Ministero della Salute e con il Centro Nazionale di Referenza per l’Antibiotico Resistenza. Presentare i progetti regionali orientati a quantificare l’uso degli antibiotici nel settore suino e bovino da latte, ed i percorsi per ridurne l’utilizzo.

12 giu 2018

Giornata dimostrativa PROVE SPERIMENTALI DI DISERBO CHIMICO

Granarolo dell’Emilia (BO), Azienda Agraria Università di Bologna, via Cadriano 58

11 giu 2018

Seminari: Dr. CHARLES LAUBSCHER Cape Peninsula University of Technology – Dr. GERHARDUS GRIESEL Cape Peninsula University of Technology

Sala Mancini (4° piano) Viale Fanin 44-46 - Bologna

Seminari: Dr. CHARLES LAUBSCHER Cape Peninsula University of Technology – South Africa Ornamentals in South Africa: Status, challenges, diversity, and potential Dr. GERHARDUS GRIESEL Cape Peninsula University of Technology – South Africa Landscape Architecture, an Agency for Social and Educational Transformation in South Africa

6 giu 2018 8 giu 2018

Conference "Healthy landscapes: green, regeneration, safety"

Aula Giorgio Prodi, Piazza San Giovanni in Monte - Università di Bologna

28 mag 2018 8 giu 2018

International Collaborative Summer School on Sustainable Eno-Viticulture (ISSE)

Cantine Emilia Romagna e Gaiole in Chianti

COLLABORATIVE SUMMER SCHOOL ON SUSTAINABLE ENO-VITICULTURE (ISSE)

6 giu 2018 8 giu 2018

Conferenza internazionale SoWaSe_ESSC “Soil and Water Security: Challenges for the next 30 years!’”

Palazzo Vespignani, Imola

7 giu 2018

OPEN DAY CERASETO - OPEN DAY CHERRY TREES

Runco di Portomaggiore (Ferrara) Via Bertazzina di Sotto GPS 44°43'48.0''N 11°47'05.4''E, 44015 Ferrara

Salvi Vivai, in collaborazione con Valagro e l'Università degli Studi di Bologna organizza, giovedì 7 giugno 2018 a partire dalle ore 9.00, un open day con visita guidata al ceraseto di Runco di Portomaggiore (Ferrara).

6 giu 2018

Incontro "Scienza in Cirenaica"

Sala Polivalente Palazzina LINEA 37 Via Scipione Dal Ferro,16 - Bologna

Cromosomi e zolle. Genetica e biotecnologie per migliorare l’agricoltura