Il DISTAL al Convegno conclusivo del progetto NextFOOD

Il DISTAL al Convegno conclusivo del progetto NextFOOD

Il contributo del DISTAL in questo progetto che ha visto la collaborazione tra più dipartimenti del nostro Ateneo (DISTAL, DIMEVET, EDU)

Pubblicato: 14 aprile 2022 | Incontri e iniziative

Si è svolto a Bari dal 5 al 7 aprile 2022 il convegno conclusivo del progetto NextFOOD. In questo progetto H2020, che mirava a ottimizzare la formazione della prossima generazione di professionisti in ambito agroalimentare e forestale, il DISTAL ha contribuito attraverso l’individuazione delle lacune di policy (a livello nazionale ed europeo) e proponendo, di conseguenza, degli strumenti di policy che riescano a sopperire a tali mancanze.

Dopo due giorni di visite sul campo e lavori di gruppo, la presentazione dei risultati ottenuti dal team del Professor Viaggi (referente DISTAL del progetto) è stata eseguita nell’ultimo giorno di convegno e condotta dalla Dottoressa Yaprak Kurtsal, la quale ha sottolineato i principali aspetti di questo progetto durato quattro anni.

I risultati ottenuti, assieme alle esperienze dei casi studio, saranno anche oggetto dell’incontro pubblico di divulgazione sul progetto che si terrà online mercoledì 27 aprile.
Per chiunque fosse interessato può trovare maggiori dettagli al seguente link.

Gallery

La descrizione dei risultati a cura della Dott.ssa Kurtsal

Convegno conclusivo del progetto NextFOO