Ambiti di ricerca
Un percorso attraverso gli ambiti, i progetti e i gruppi di ricerca dove nascono e si sviluppano nuove conoscenze. Scopri le attività di ricerca e di innovazione scientifica dei ricercatori del dipartimento.
Notizie

Incontri e iniziative
HEU ENFASYS - General Assembly, Bologna
La General Assembly del progetto HEU Enfasys - ENcouraging Farmers towards sustainable farming Systems through policy and business Strategies si terrà a Bologna dal 19 al 21 settembre

Incontri e iniziative
Incontro a Cesena per parlare di acque in Romagna e di ricostruzione
La storia delle acque in Romagna: dalla natura alle tecnologie: il titolo dell'incontro in programma al Campus di Cesena per presentare e riflettere con i docenti dell'Alma Mater sugli interventi pianificati nei vari comuni colpiti dall'alluvione dello scorso maggio

Premi e riconoscimenti
Premio “Giovani in formazione” a sostegno dell’iscrizione al XXVIII Convegno della Società Italiana di Patologia Vegetale, l’iscrizione alla Società e l’accesso online al Journal of Plant Pathology (JPP) per tre anni
Martina Calì e Andrea Menicucci, dottornada e borsista presso il DISTAL, vincono il premio “Giovani in formazione” assegnato dalla Società Italiana di Patologia Vegetale (SIPAV)

Innovazione e ricerca
Meeting annuale del progetto FoodE (Food System in European Cities)
Assemblea generale del progetto FoodE, seguito dalla conferenza “Exploring the future of Horti Science: Feeding and Greening Cities in 2050”