Il DISTAL alla Presentazione del MacFrut 2024

Pietro Rocculi ha partecipato alla presentazione del Macfrut 2024 come referente dell’Innovation Hub for Healthy Food

Pubblicato: 14 luglio 2023 | Incontri e iniziative

Pietro Rocculi ha partecipato alla presentazione del Macfrut 2024, come referente dell’Innovation Hub for Healthy Food, nuovo salone che sarà realizzato a Macfrut 2024, dedicato a prodotti e tecnologie di trasformazione per produrre alimenti vegetali funzionali ad elevato valore nutrizionale, che presidierà insieme a Francesca Patrignani.

L’organizzazione del salone è affidata ai ricercatori del Campus degli Alimenti di Cesena, con sede a Villa Almerici, che fa capo al DISTAL all’Università di Bologna.
Sarà dedicato ai processi per ottenere prodotti ortofrutticoli innovativi.

Durnate l’incontro a Cesenatico del 4 luglio era presente la stampa e sono stati pubblicati tre articoli dai titoli:
- “Ricerca universitaria e agrovoltaico si preparano a stupire al Macfrut”
- Corriere Romagna “Macfrut al lavoro per l’edizione 2024. Obiettivo puntato sui Paesi arabi”
- Il Resto del Carlino “Uva, Academy e Paesi arabi. Macfrut 2024 allarga i confini”.