Progetto SISSA3EFG, l'8 e 9 febbraio il kick-off meeting a Campobasso

Servizi integrati per gli studenti di scienze agrarie, alimentari, animali, enologiche, forestali e gastronomiche

Pubblicato: 19 febbraio 2024

Si è svolto l'8 e 9 febbraio a Campobasso il kick-off meeting del progetto POT SISSA3EFG (Sistemi Integrati per gli Studenti di Scienze Agrarie, Alimentari, Animali, Enologiche, Forestali e Gastronomiche) che raggruppa 34 Atenei, 5 classi di lauree (L-25, L-26, L-38, L-GASTR e LP02), 109 Corsi di studio. L'obiettivo principale del progetto è quello di adottare azioni che portino ad un aumento delle iscrizioni e alla riduzione dei tassi di abbandono. Le azioni previste vedono l'Ateneo di Bologna ed in particolare il Distal, protagonista nell'azione di sistema che permette di monitorare, analizzare e supportare il percorso formativo degli studenti per renderlo più efficace.