Vincitore premio “EVOO Excellence in Research Award”

Enrico Valli, ricercatore a tempo determinato tipo b) dell’area di Scienze e Tecnologie Alimentari del DISTAL, è stato uno dei vincitori del premio “EVOO Excellence in Research Award”.

Pubblicato: 27 gennaio 2020 | Premi e riconoscimenti

Enrico Valli, ricercatore a tempo determinato tipo b) dell’area di Scienze e Tecnologie Alimentari del DISTAL, è stato uno dei vincitori del premio “EVOO Excellence in Research Award” destinato a ricercatori under-45 che lavorano su tematiche inerenti all’olio extra vergine di oliva. Il riconoscimento è stato assegnato sulla base del curriculum vitae scientifico-professionale e della presentazione orale di una ricerca dal titolo “Discrimination of virgin olive oils with different geographical origin: a rapid untargeted chromatographic approach based on volatile compounds” sviluppata nell’ambito del progetto europeo Horizon 2020 OLEUM (gruppo di lavoro: Dott.ssa Rosa Palagano, Dott.ssa Chiara Cevoli, Prof.ssa Alessandra Bendini, Prof.ssa Tullia Gallina Toschi). Il premio, finanziato dall’Istituto Nutrizionale Carapelli, è stato consegnato il 22 gennaio durante la cerimonia conclusiva del workshop internazionale “EVOO Research’s Got Talent 2020” (Presidente del workshop: Prof. Raffaele Sacchi, Università degli Studi di Napoli Federico II; Co-chair del comitato organizzatore: Prof.ssa Maria Lisa Clodoveo e Prof.ssa Filomena Corbo, Università degli Studi di Bari Aldo Moro) tenutosi dal 20 al 22 gennaio 2020 a Bari.