Organigramma e assetto organizzativo
Organigramma e responsabili organizzativi
Responsabilità
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Il responsabile amministrativo coordina i servizi e gli uffici amministrativi del Dipartimento. Predispone tecnicamente il bilancio preventivo e consuntivo, nonché la situazione patrimoniale. Supporta gli Organi secondo la disciplina dei regolamenti vigenti in materia di contabilità e di organizzazione dei servizi e assume le funzioni di segretario nel Consiglio e nella Giunta di Dipartimento. Collabora con il Direttore per tutte le attività che concernono il miglior funzionamento della struttura.
• Il Responsabile amministrativo-gestionale del Dipartimento è Domenico Chirico
COORDINATORE DEI SERVIZI PER LA DIDATTICA
• Il Coordinatore dei Servizi per la didattica è Pierluigi Puccetti
COORDINATORE DEI SERVIZI DI LABORATORIO
Il Coordinatore dei servizi di laboratorio gestisce e organizza le unità laboratoriali del Dipartimento garantendo il supporto tecnico alle attività di ricerca e di didattica svolte e l’efficiente gestione delle attrezzature tecniche e scientifiche, in accordo con gli indirizzi e gli obiettivi formulati dal Direttore nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle procedure di sicurezza.
• Il Coordinatore dei Servizi tecnici di Laboratorio Cesena e Ozzano è Alessia Umberta Mattioli
• Il Coordinatore dei Servizi tecnici di laboratorio specialistici e didattici Bologna Cadriano e Imola è Serena Venturi
In staff al Direttore
FUNZIONI SPECIALISTICHE DIDATTICA E RICERCA
Responsabile di Funzione specialistica a supporto della didattica e/o della ricerca (ex art. 91 co. 1 CCNL 16.10.2008).
L’Amministrazione, su indicazione del Direttore di Dipartimento, conferisce posizioni di responsabilità a supporto della didattica e/o della ricerca, al personale tecnico con particolare specializzazione o qualificazione (“professional”), che richiedono competenze specifiche ed altamente qualificate. L’incarico di responsabilità è attribuito sulla base di diversi indicatori quali il numero di pubblicazioni scientifiche su riviste indicizzate con impact factor e contributi in volumi e libri, il numero di progetti scientifici e/o di ricerca applicata ai quali si collabora, il numero medio annuo di studenti dei corsi di studio e post laurea per i quali sono stati organizzati e predisposti servizi per la didattica.
• Maurizio Quartieri
ADDETTO LOCALE PER LA SICUREZZA (ALS)
L'ALS si occupa di tutti gli aspetti relativi alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro interni al Dipartimento. I compiti dell'ALS sono ben definiti e sono consultabili all'Art. 8 del Regolamento di Sicurezza di Ateneo. Le ALS per il Dipartimento DISTAL sono: