Giovanni Molari è il nuovo rettore dell'Alma Mater

Giovanni Molari è il nuovo rettore dell'Alma Mater

Un successo che, dal prossimo novembre, porrà Molari, già direttore del Distal e docente di meccanica agraria, alla guida di Palazzo Poggi e di tutta l’UniBo

Pubblicato: 30 giugno 2021 | In Ateneo

Sono molto emozionato - le prime parole di Giovanni Molari -. Ringrazio tutta la nostra Università e tutti gli altri candidati, perché credo che questa sia una grande comunità. Il nostro obiettivo deve essere tenerla unita per i prossimi sei anni per poter camminare fianco a fianco nel futuro. Sono stati per me mesi molto belli, di confronto e di dialogo che porteremo avanti anche per il prossimo sessennio per affrontare al meglio le sfide che ci attendono”.

Il nuovo Rettore di UniBo ha incassato 1825.01 voti ponderati, contro i 1274.64 ottenuti dalla sfidante Giusella Finocchiaro. 101,40 i voti ponderati ‘in bianco’. Guiderà l'ateneo sino al 2027.

Molari - docente di Meccanica agraria - dal maggio 2018 è Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. Congratulazioni vivissime al nuovo Magnifico da tutto il DISTAL.