Missioni, trasferte, mobilità intra-ateneo

Servizi di gestione di missione e trasferte del personale

Il servizio si dedica all’espletamento delle pratiche amministrativo contabili legate all’autorizzazione e al successivo rimborso delle missioni e delle trasferte svolte dal personale del Dipartimento per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali.

Per missione si intende la prestazione di un'attività istituzionale, svolta nell’interesse dell’Università, effettuata dal personale con rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato (docente e ricercatore e TA) in servizio, sia sul territorio nazionale sia all'estero.

Per trasferta si intende la prestazione di un’attività di lavoro o formazione, svolta nell’interesse dell’Università, effettuata da personale esterno (assegnisti, dottorandi, borsisti, occasionali, professionisti, lavoratori autonomi non occasionali)   che ha un rapporto formalizzato con l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna diverso da quello di lavoro dipendente, fuori dalla sede stabilita, sia sul territorio nazionale sia all’estero.

La Mobilità Intra-Ateneo è un Istituto rivolto al solo personale docente, ricercatore, personale tecnico-amministrativo, e riguarda gli spostamenti:

  • tra la propria sede di servizio e gli uffici e le sedi universitarie del Multicampus dell'Ateneo purché richiedano l'uso di un mezzo di trasporto;
  • tra gli uffici ubicati nello stesso comune per il raggiungimento dei quali è necessario far ricorso a mezzi di trasporto pubblico

per lo svolgimento di attività di didattica, di gestione politica e amministrativa dell'Ateneo.

Il Servizio contabilizza le autorizzazioni, riceve la documentazione cartacea a supporto delle richieste di rimborso e conclude il processo con la liquidazione ed il pagamento.

 

Personale

Responsabile: Manuela Zappoli

Collaboratori: Claudia Ciccaglione Catia Manini – Sofia Guizzardi – Sara Chetta – Luca Pasini (sede di Cesena)

 

Mail