Richiesta installazione nuovo software

Installazione nuovo software sulle postazioni del laboratorio informatico

I referenti informatici di distretto sono gli unici interlocutori per le richieste di installazione e/o modifica alla configurazione software/hardware alle postazioni dei laboratori informatici.

Per poter garantire la corretta installazione del software richiesto devono essere rispettate le seguenti tempistiche:

2 gg lavorativi per le attività di installazione e configurazione del software su macchina master:

I 2 gg partono dal momento in cui il richiedente effettua la richiesta corredata da: consegna del
software (supporto o indicazione per il download), e copia delle licenze d'uso (o autocertificazione dell'esistenza delle stesse).
Nella richiesta di installazione (effettuata via email a cesia.fanin@unibo.it) il richiedente dovrà inoltre indicare tutte quelle note/configurazioni/richieste che permettano la corretta installazione del software (queste note non sostituiscono la fase di verifica che il richiedente è tenuto a fare).

1 giorno lavorativo per i test di compatibilità e di buon funzionamento del software:

Tali verifiche devono essere effettuate dai referenti informatici con la presenza del docente, o di persona da lui delegata.

2 gg lavorativi per le attività di "distribuzione" sulle postazioni di laboratorio:

I giorni partono dal momento in cui avviene la verifica, da parte del richiedente, che il software sia stato correttamente installato sul master ed in base alle disponibilità del laboratorio.

Nessuna installazione software verrà presa in considerazione al di fuori di queste tempistiche e nessun software non regolarmente licenziato potrà essere installato sui computer.

Contatti

  • Task Informatica Fanin

    cesia.fanin@unibo.it

    Tel: +39 051 20 96700

    Per una migliore risoluzione delle problematiche informatiche ed organizzazione interna consigliamo di contattarci principalmente via mail.
    In alternativa lasciare un messaggio in segreteria telefonica.