RILASCIO CREDENZIALI UNIBO

Il rilascio delle credenziali Unibo avviene di default per: 

  • Docenti
  • Ricercatori
  • Docenti a contratto
  • Tutor didattici
  • Personale TA
  • Dottorandi (all’atto dell’immatricolazione)

Assegnisti e i Borsisti di ricerca: il rilascio delle credenziali viene richiesto dalla segreteria amministrativa del DISTAL alla firma del contratto.

Borsisti di studio, collaboratori e contrattisti vari: il rilascio delle credenziali viene richiesto dal proprio responsabile (docenti di prima e seconda fascia) tramite compilazione del documento “Rilascio_Credenziali” da inviare a:

Ospiti (docenti, ricercatori, assegnisti, dottorandi etc. di altri atenei nazionali o internazionali; personale afferente ad aziende, etc.):

il rilascio delle credenziali viene richiesto dal proprio responsabile (docenti di prima e seconda fascia e ricercatori) tramite compilazione del documento “Rilascio_Credenziali” da inviare a:

 

È possibile accreditare un ospite straniero che non sia in possesso del codice fiscale italiano per un periodo massimo di 92 giorni dalla data di accreditamento. Per periodi superiori è indispensabile il codice fiscale italiano. Il codice fiscale può essere richiesto presso qualsiasi Agenzia delle Entrate oppure presso il servizio Rilascio del Codice Fiscale per studenti e docenti internazionali esibendo, inoltre, una lettera di invito del docente afferente al DISTAL.

 

IMPORTANTE: Prima di ottenere l'accredito è necessario che il modulo, debitamente compilato e firmato, venga inoltrato all'amministrazione per l'approvazione da parte del Direttore almeno 15 giorni prima dell'effettivo arrivo dell'ospite.

Si ricorda infine che ogni docente richiedente è responsabile della completa procedura della pratica di attivazione, ivi compresa quella assicurativa.

 

COMPILAZIONE MODULO EDITABILE

Una volta scaricato, il modulo è compilabile attraverso l'utilizzo di Adobe Reader® versione gratuita accedendo al tab "STRUMENTI" e successivamente "COMPILA E FIRMA"; è altresì possibile inserire una firma attraverso la funzione specifica.
Aggiungere SEMPRE il docente responsabile in CC alla mail di richiesta.