Privacy e responsabilità

L’assistenza viene fornita esclusivamente su dispositivi di proprietà dell’Ateneo.

L’utente:

  • si dichiara assegnatario della risorsa ovvero responsabile della cura e manutenzione della stessa;
  • dichiara di essere in possesso delle licenze del software installato o da installare;
  • dichiara di essere in possesso di copie di backup aggiornate dei dati personali da utilizzare in caso di perdita di dati a seguito di malfunzionamento o ripristino del sistema.

Il personale tecnico:

  • è autorizzato all’accesso al sistema anche in caso di dati personali e/o sensibili, su cui è tenuto a mantenere la riservatezza;
  • non è responsabile di eventuale perdita dei dati presenti sul sistema oggetto dell’assistenza, di danni all’attività dell’utente o di altre persone;
  • se richiesto provvederà a valutare la funzionalità del sistema, ricercare eventuali anomalie e situazioni di compromissione. Se il sistema rischia di danneggiare le funzionalità dell’infrastruttura, potrà attuare tutte le misure tecniche opportune, compreso il temporaneo distacco dalla rete.