Servizi tecnici

COORDINATORI GESTIONALI DI LABORATORIO

Il Coordinatore dei servizi di laboratorio gestisce e organizza le unità laboratoriali del Dipartimento garantendo il supporto tecnico alle attività di ricerca e di didattica svolte e l’efficiente gestione delle attrezzature tecniche e scientifiche, in accordo con gli indirizzi e gli obiettivi formulati dal Direttore nel rispetto dei regolamenti di funzionamento dei laboratori e delle procedure di sicurezza.

ll Coordinatore dei Servizi tecnici di Laboratorio didattici e servizi trasversali è Simonetta Braggio mail 

Il Coordinatore dei Servizi tecnici di Laboratorio Cesena e Ozzano è Alessia Umberta Mattioli mail

Il Coordinatore dei Servizi tecnici di Laboratorio specialistici è Gianfranco Filippini mail

Il Coordinatore dei Servizi tecnici di Laboratorio e di campagna è Serena Venturi mail

PRESTAZIONI ORARIE AGGIUNTIVE

Le prestazioni orarie aggiuntive sono le ore che superano l'ordinario orario di lavoro del personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato. Devono sempre essere formalmente autorizzate.

https://intranet.unibo.it/RisorseUmane/Pagine/TAPrestazioniOrarieAggiuntive.aspx

INDENNITA’ DI RISCHIO

Hanno diritto all'indennità di rischio i docenti e i ricercatori che svolgono prestazioni lavorative che comportano una continua e diretta esposizione a rischi che pregiudicano la salute e l'incolumità personale: prestazioni di lavoro che comportano esposizione diretta e continua a radiazioni ionizzanti, prestazioni di lavoro che comportano manipolazione o esposizione diretta e continua a sostanze chimiche ad alta tossicità.

Esclusi i periodi di assenza per infermità, infortunio sul lavoro o malattia professionale dipendente da causa di servizio, l'indennità di rischio non è corrisposta durante i qualsiasi giorni di assenza.

https://intranet.unibo.it/RisorseUmane/Pagine/DocentiIndennitaRischio.aspx

SERVIZIO FUORI SEDE

Ogni dipendente tecnico amministrativo deve, in via ordinaria, svolgere la propria attività lavorativa nella sede assegnata (sede di servizio) e deve effettuare le timbrature di entrata, di uscita e della pausa pranzo utilizzando gli appositi orologi marcatempo installati in tale sede o l'apposita funzione su 'PresenzeWeb' per chi è stato abilitato.

Ogni allontanamento dalla propria sede di servizio deve essere registrato a mezzo del badge personale.

https://intranet.unibo.it/RisorseUmane/Pagine/TAServizioFuoriSede.aspx

ENTRATE ANTICIPATE

Il dipendente deve compilare il modulo per le entrate anticipate stagionali o saltuarie quando, per esigenze di servizio legate a sperimentazioni, deve prendere servizio prima della sua linea oraria al di là della mezzora di elasticità.