Agricoltura urbana – Tecnologie, sistemi e innovazioni

Libro a cura di Francesco Orsini, Giuseppina Pennisi e Giorgio Prosdocimi Gianquinto. Edito da Edagricole.

Pubblicato: 22 aprile 2023 | Libri

Le importanti sfide che l’umanità sta affrontando hanno portato ad una nuova concezione di agricoltura multifunzionale di prossimità. Sebbene la cosiddetta Agricoltura Urbana non sia un fenomeno di per sé nuovo, di recente la pratica ha raccolto l’interesse e gli sforzi di ricerca di studiosi ed accademici di diverse discipline. La coltivazione delle piante in un ambiente fortemente antropizzato quale quello urbano non può del resto prescindere dall’interazione tra scienze agrarie, ingegneria civile, architettura ed urbanistica. Il libro offre un’analisi puntuale di criticità ed elementi di successo, offrendo uno strumento fondamentale per l’ideazione e realizzazione di esperienze innovative e sostenibili di agricoltura urbana. Il testo raccoglie il contributo di diversi ricercatori del DISTAL.

Il testo è disponibile per i studenti universitari a un prezzo vantaggioso.
Per usufruire dell’offerta contattare il servizio clienti (mail: libri.edagricole@newbusinessmedia.it - tel. 051.65 75 833).