EFCE Food Engineering Award assegnato a Jessica Genovese

Il contributo di Jessica Genovese è stato premiato come terza migliore presentazione alla competizione per l’EFCE Food Engineering Award

Pubblicato: 20 maggio 2022 | Premi e riconoscimenti

Il contributo di Jessica Genovese dal titolo ‘Innovative Characterisation Techniques for Innovative Foods: Can we Afford to Advance One without the Other?’ sviluppato durante il suo dottorato di ricerca (Tutor: Prof. Pietro Rocculi, co-tutor: Dr.ssa Urszula Tylewicz, Dr. Samo Mahnič-Kalamiza) ha ricevuto il terzo premio alla competizione per l’EFCE Food Engineering Award con i migliori dottorandi d’Europa. La ricerca premiata ha riguardato la caratterizzazione di technologie alimentari innovative, quali i campi elettrici pulsati (PEF), mediante l’introduzione di tecniche utilizzate nell’ambito dell’ingegneria biomedica. La competizione ‘European PhD Workshop on Food Engineering and Technology’ ha visto la partecipazione di 18 dottorandi europei pre-selezionati per l’eccezionale contributo nell’ambito dell’ingegneria dei prodotti e dei processi alimentari. L’evento si è svolto in Uzwil, Svizzera, il 10-11 Maggio 2022, ed è stato organizzato da ‘European Federation on Chemical Engineering (EFCE) in collaborazione con ‘DIL German Institute of Food Technologies’ e ‘University of Natural Resources and Life Science (BOKU) Vienna’, e supportato da Nestlè, Bühler, GNT e Elea.