Il Consorzio Il Biologico rinnova il suo contributo al Master in Produzione biologica

Il Consorzio Il Biologico rinnova il suo contributo al Master in Produzione biologica

Con il suo contributo economico, il Consorzio rinnova il suo finanziamento per la Borsa di Studio intitolata a Lino Nori, ex presidente del Consorzio | Referente: Giovanni Dinelli

Pubblicato: 15 gennaio 2024

Da ormai tre anni il Consorzio Il Biologico contribuisce economicamente alla progettazione delle attività di alta formazione previste dal Master in “Produzione Biologica: dal campo alla commercializzazione”, diretto dal Prof. Giovanni Dinelli.

Il Consorzio dedica la Borsa al suo storico presidente, il Dr. Lino Nori, esperto e fervido sostenitore del settore biologico. Il Dr. Nori e il Consorzio hanno sempre perseguito l’innovazione di questo settore e proprio per questo motivo sostengono il Master in Produzione Biologica, che ha l’obiettivo di plasmare esperti del settore con competenze a 360°, che si possono applicare a tutta la filiera del biologico.

Ogni anno i corsi previsti dal Master vengono aggiornati, in base agli andamenti di mercato, alle nuove tecnologie sviluppate e alle modifiche delle normative vigenti in materia di agricoltura biologica. Ciò contribuisce alla formazione di figure professionali sempre al passo con i tempi, utili per l’implementazione del settore biologico, di strategica importanza per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di sostenibilità che si è imposta l’Unione europea.