Da ormai tre anni il Consorzio Il Biologico contribuisce economicamente alla progettazione delle attività di alta formazione previste dal Master in “Produzione Biologica: dal campo alla commercializzazione”, diretto dal Prof. Giovanni Dinelli.
Il Consorzio dedica la Borsa al suo storico presidente, il Dr. Lino Nori, esperto e fervido sostenitore del settore biologico. Il Dr. Nori e il Consorzio hanno sempre perseguito l’innovazione di questo settore e proprio per questo motivo sostengono il Master in Produzione Biologica, che ha l’obiettivo di plasmare esperti del settore con competenze a 360°, che si possono applicare a tutta la filiera del biologico.
Ogni anno i corsi previsti dal Master vengono aggiornati, in base agli andamenti di mercato, alle nuove tecnologie sviluppate e alle modifiche delle normative vigenti in materia di agricoltura biologica. Ciò contribuisce alla formazione di figure professionali sempre al passo con i tempi, utili per l’implementazione del settore biologico, di strategica importanza per il raggiungimento dei nuovi obiettivi di sostenibilità che si è imposta l’Unione europea.