Il DISTAL approda su X, ex Twitter

Il DISTAL approda su X, ex Twitter

È on line il nuovo profilo X del Dipartimento, in lingua inglese come quello di LinkedIn

Pubblicato: 28 marzo 2024 | In Ateneo

Dopo LinkedIn, aperto lo scorso 31 maggio, è adesso la volta di X, l’ex Twitter. Il DISTAL ha lanciato giovedì 28 marzo, il profilo X di Dipartimento, anche questo in lingua inglese, come la pagina LinkedIn.

Motivo di questa scelta, essere presenti in modo capillare sui social, sempre più piattaforme di condivisione di contenuti, cruciali per creare relazioni con il mondo della ricerca e dell’imprenditoria e dare visibilità in questo modo al Dipartimento di eccellenza.

Contestualmente all’apertura di X di Dipartimento, rintracciabile sul social network all’indirizzo twitter.com/distal_unibo, sono stati aperti profili di gruppi di ricerca in modo da costruire un circolo virtuoso di scambio e condivisione di informazioni.

Nello specifico su X DISTAL verranno postate pubblicazioni scientifiche, progetti di ricerca attivati, premi e riconoscimenti. Le riviste scientifiche sono ampiamente presenti su questo social con account propri e taggarle di volta in volta può incrementare la visibilità dell’account DISTAL.

Obiettivo di questa operazione, così come è stato per l’avvio di LinkedIn, quello di accrescere la rete di connessioni del Dipartimento e aumentarne la citazionalità.

Importante, quindi, che tutta la comunità che, in modo diverso opera all’interno del Dipartimento, ne segua l’attività su tutti i canali di comunicazione possibili: sito, newsletter, Facebook, LinkedIn e, adesso anche X.