Il DISTAL sul podio alle finali nazionali dei campionati di sci universitari

Si sono svolte a Zoldo le finali nazionali dei campionati di sci universitari

Pubblicato: 22 marzo 2023 | Premi e riconoscimenti

Il 20 ed il 21 marzo 2023, presso Zoldo (BL), si sono svolte le finali nazionali dei campionati di sci universitari. UNIBO ha partecipato con una squadra di ben 15 elementi organizzata dal CUSBologna. Il DISTAL ha contribuito con ben due elementi, Claudio Marzadori e Francesca Rizzi.

Al termine delle 2 gare di slalom gigante in programma, la classifica generale a squadre ha visto il CUSB classificarsi al secondo posto subito dietro il CUSGenova. Un ottimo risultato che migliora il terzo posto dello scorso anno. A questo risultato di squadra si sono poi sommati numerosi piazzamenti individuali di rilievo. Attendiamo la prossima edizione che si terrà in Piemonte, presumibilmente a Bardonecchia nel 2024, per dare l'assalto al gradino più alto del podio.

Le gare sono aperte a diverse categorie di partecipanti: docenti, tecnici/amministrativi e studenti (che comprendono anche Assegnisti e Dottorandi). Speriamo, il prossimo anno, in occasione delle pre-selezioni, che normalmente hanno luogo presso il Corno alle Scale 15 giorni prima della partenza per le finali nazionali, di avere ancora maggiori adesioni. Sarà cura del CUSB, a tempo debito, pubblicizzare l'evento.