Intervista a Marianna Ciccone, vincitrice del premio “Giordana Masetti 2023”

Intervista realizzata nell’ambito del programma di attività 2023 di Europass, Struttura regionale di raccordo con EFSA (European Food safety Authority)

Pubblicato: 12 dicembre 2023 | Incontri e iniziative

Marianna Ciccone, dottoranda in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari presso il DISTAL, ha presentato in questa breve video intervista il proprio progetto di dottorato dal titolo “Biopolimeri microbici per la produzione di imballaggi innovativi in grado di aumentare la shelf-life e la sicurezza degli alimenti” (Tutor: Prof.ssa Francesca Patrignani, Co-tutors: Dr. Lorenzo Siroli e Dr. Davide Gottardi) a seguito della vincita del premio “Giordana Masetti 2023” rivolto a studenti iscritti presso i Corsi di Dottorato di Ricerca degli Atenei della Regione Emilia-Romagna, per lo svolgimento di un tirocinio della durata di sei mesi presso l’Autorità Europea per la Sicurezza alimentare (EFSA).

L'intervista è stata realizzata nell’ambito della giornata “La ricerca per le nuove sfide della strategia europea farm to fork” svoltasi presso l’Università di Parma il giorno 27 ottobre 2023.