La didattica del futuro sulle macchine agricole

Gli studenti di PASA hanno partecipato, insieme ai loro colleghi di altre università europee, ad un workshop dedicato alle macchine agricole del futuro

Pubblicato: 05 aprile 2024

Dal 25 al 28 marzo, gli studenti della laurea magistrale in Precision and Sustainable Agriculture sono stati in visita presso il Vesoul Agrocampus (Francia) per il Secondo Workshop Europeo della meccanica agraria. In questo workshop, sono stati coinvolti Munster Technical University (Irlanda), TH Colonia(Germania) e KTO Karatay University (Turchia). In questo workshop sono stati organizzate conferenze e visite su nuove fonti energetiche in agricultura (metano, idrogeno e elettricità) svolte da aziende leader globali nella produzione di macchine agricole. In questo workshop, i docenti rappresentanti delle diverse università hanno anche discusso di metodi didattici innovativi nell’ambito della meccanica agraria.