Master di II livello in Progettazione e gestione di sistemi colturali moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati

Pubblicato il bando di concorso per partecipare alle selezioni

Pubblicato: 12 ottobre 2023 | Incontri e iniziative

Sono aperte fino al 15 Novembre 2023 le iscrizioni al bando di concorso del Master Universitario di II° livello in “Progettazione e gestione di sistemi colturali moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati”.

L’ammissione è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio ed è limitata ad un massimo di 20 partecipanti le cui selezioni si svolgeranno lunedì 20 Novembre 2023 dalle 8:30 alle 13:30 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari, in Viale Giuseppe Fanin. Le graduatorie saranno consultabili sul sito www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline

Il Master, di durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) ed è attivato su proposta del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari – DISTAL e in collaborazione con Fondazione Alma Mater.

Grazie all'accordo tra il Dipartimento e la Società B.F. S.p.A. con sede legale a Jolanda di Savoia (FE), è prevista l’erogazione di borse di studio a copertura dei servizi di vitto e alloggio per tutta la durata dei corsi.

L’obiettivo del Master, diretto dal Prof. Andrea Monti (DISTAL), si propone di formare agronomi esperti in progettazione e gestione di sistemi colturali moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati, orientati alla produzione di materie prime a destinazione industriale non-alimentare, incluse le bioenergie e le bioraffinerie.

Il contesto critico di riferimento è rappresentato dai temi del cambiamento climatico, protezione dell’ambiente e del suolo, crisi energetica e idrica, nonché dalla necessità di aumentare le rese e la diversificazione di materie prime agricole rinnovabili per la bioeconomia.

Le lezioni si svolgeranno nel Campus Universitario di Bonifiche Ferraresi - Gruppo BF S.p.A nella sede di Jolanda di Savoia (Ferrara).

I numeri del Master

- Costo 5.500,00 € (prima rata € 3.000,00 da pagare entro il 21/12/2023; seconda rata € 2.500,00 da pagare entro il 29/04/2024)
- Scadenza bando 15/11/2023
- Data selezione: 20/11/2023
- Inizio e fine immatricolazione dal 05/12/2023 al 21/12/2023
- Crediti formativi erogati: 60 CFU
- Frequenza obbligatoria: 80%.

Fai clic qui per visualizzare il Bando.
Qui trovi le istruzioni operative per inviare la propria candidatura.

Per informazioni di carattere amministrativo
Contattare l’ufficio master all’indirizzo: master@unibo.it
Per informazioni di carattere scientifico-didattico contattare Andrea (a.monti@unibo.it).
Informazioni più dettagliate a questo link.