Master universitatio di II Livello: “Progettazione e gestione di sistemi colturali moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati”

Bando riaperto fino al 27/12/2023

Pubblicato: 24 novembre 2023

Resterà aperto fino al 27 Dicembre 2023, il Bando di concorso valido per l’ammissione al Master Universitario di II° livello in “Progettazione e gestione di sistemi colturali moderni, sostenibili e tecnologicamente avanzati” promosso dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL), in collaborazione con Fondazione Alma Mater e Bonifiche Ferraresi S.p.A.

Grazie all'accordo con B.F. S.p.A, i candidati selezionati beneficeranno di borse di studio a copertura delle spese di vitto e alloggio per tutto il periodo dei corsi. Il Master proporrà un’offerta formativa avanzata di alto livello, avvalorata da stage aziendali, attività tecnico-pratiche e seminari che forniranno agli studenti competenze innovative nell’ambito dell’agricoltura di precisione, dell’uso efficiente della risorsa idrica, della conservazione e incremento della fertilità del suolo, della progettazione di itinerari tecnico-agronomici innovativi e del management aziendale.

Le lezioni si svolgeranno nel Campus Universitario di Bonifche Ferraresi a Jolanda di Savoia (Ferrara) e saranno tenute da docenti esperti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna.

L’ammissione è subordinata al superamento della selezione per titoli e colloquio ed è limitata ad un massimo di 20 partecipanti. Al termine delle procedure selettive le graduatorie saranno consultabili sul sito www.unibo.it/Portale/Guida/StudentiOnline.

Il link per visualizzare il Bando: https://www.unibo.it/it/didattica/master/2023-2024/allegati/ribando-progettazioe.

Per informazioni di carattere amministrativo contattare l’Ufficio Master all’indirizzo: master@unibo.it.

Per informazioni di carattere scientifico-didattico contattare il Direttore del Master, Prof. Andrea Monti (a.monti@unibo.it).

Informazioni più dettagliate a questo link e sul sito ufficiale del Master.