Mostra micologica didattica

Una mostra per imparare a identificare i funghi e comprenderne l’importanza nel settore agroforestale e biotecnologico

Pubblicato: 18 ottobre 2023 | Incontri e iniziative

Lunedì 16 ottobre 2023 si è svolta la mostra micologica didattica organizzata dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna con la preziosa collaborazione del gruppo micologico Gruppo Micologico “I Funzarò”, Associazione Croce Coperta, aderente all’Unione Micologica Italiana-APS e del Collettivo “Mycosium” che raccoglie tanti giovani che hanno lo scopo di promuovere gli studi micologici in ambito universitario.
La mostra è stata visitata con interesse da numerosi studenti che ci hanno travolto sia con domande scientifiche sia con curiosità sui funghi.Anche la direttrice del DISTAL, prof.ssa Rosalba Lanciotti, ed il prorettore alla ricerca, prof. Alberto Credi, hanno visitato e apprezzato l’iniziativa.