Progetto TRANSITION2BIO

Progetto TRANSITION2BIO

Support the TRANSITION towards the BIOeconomy for a more sustainable future through communication, education and public engagement (Partner: prof. Davide Viaggi)

Pubblicato: 21 dicembre 2020 | Innovazione e ricerca

Il progetto H2020 TRANSITION2BIO, coordinato da APRE e della durata di 24 mesi, ha l’obiettivo di contribuire all’implementazione della Strategia Europea per la Bioeconomia rivista nel 2018 e a promuovere la transizione verso una bioeconomia sostenibile, mettendo a sistema le principali iniziative relative alla comunicazione e all’educazione nell’ambito della bioeconomia. Tra queste si ricordano i progetti BIOVOICES, BLOOM, SHERPA, BE-Rural, Biobridges, LIFT, NEXTFOOD, BoostEdu, in alcuni dei quali UNIBO è partner.

TRANSITION2BIO intende contribuire a sistemi di produzione, consumo e stili di vita più sostenibili attraverso un insieme integrato di attività che hanno come target un ampio range di stakeholder. Il DISTAL, all’interno del progetto, è leader del workpackage 1, finalizzato alla creazione di un framework e di un toolkit per la comunicazione, educazione e sensibilizzazione nell’ambito della bioeconomia.