Save the date | openDISTAL 2023

22 settembre: una giornata di confronto tra ricercatori, studenti del DISTAL e imprese ed enti del settore agricolo, alimentare, ambientale e della bioeconomia

Pubblicato: 31 luglio 2023 | Incontri e iniziative

OpenDISTAL, giunto alla V edizione, propone l’ormai tradizionale incontro annuale nel quale ricercatori e studenti del Dipartimento si confrontano con imprese ed enti del settore agricolo, alimentare, ambientale e della bioeconomia in una giornata di confronto su ricerca e innovazione.

I temi trattati sono quelli di maggiore attualità per il settore e per il territorio, a partire dagli impatti della crisi climatica e dalle soluzioni che possono portare alla creazione di sistemi produttivi e territoriali resilienti, argomento del nuovo progetto del DISTAL Dipartimento di Eccellenza 2023-2027.

L’edizione 2023 si svolge attraverso una serie di workshop tematici nei quali verranno presentate ricerche in corso e discusse possibili prospettive di collaborazione. Il format 2023 prevede momenti interattivi e di networking che permettano il confronto diretto tra operatori del settore, ricercatori e studenti, al fine di alimentare un ampio spettro di forme di collaborazione dai tirocini formativi ai progetti di ricerca e innovazione.

Questo evento è organizzato e finanziato nell’ambito del progetto DISTAL “Dipartimento di Eccellenza MUR 2023-2027 (L. 232 del 1/12/2016)”.

Referenti: Davide Viaggi e Ilaria Braschi