StartCup Ecosister day 2023, il DISTAL in prima fila

La Start Cup Emilia-Romagna è la business plan competition dei Centri di ricerca e delle Università regionali e ha l’obiettivo di favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo

Pubblicato: 08 novembre 2023 | Innovazione e ricerca

Il DISTAL partecipa alle finali regionali con il Progetto RISORSA (Research Implementation on Sustainable ORganic Solutions for Agriculture). La Dott.ssa Francesca Gaggìa e il Dott. Elia Pagliarini presentano una futura idea imprenditoriale in cui i microrganismi ambientali diventano protagonisti per la realizzazione di prodotti biostimolanti o per la difesa delle piante.
Il DISTAL guarda alle strategie del Green Deal Europeo con costante impegno e passione. Il Progetto RISORSA è risultato vincitore del bando ALMAVALUE finanziato dall’Università di Bologna.

Per chi volesse partecipare all’evento del 22 novembre è necessaria l’iscrizione al sito www.startcupecosisterday.it