Kate Elise Johnson, borsista Fulbright della Columbia University al DISTAL per studiare il DNA del miele

Il Gruppo di ricerca del Prof. Fontanesi ospita una borsista Fulbright della Columbia University per studiare il DNA presente nel miele in un contesto One Health

Pubblicato: 13 ottobre 2022 | Internazionale

Kate Elise Johnson, studentessa della Columbia University, è risultata vincitrice di una borsa di studio Fulbright di 10 mesi per studiare il DNA del miele presso il Laboratorio di Genomica Animale e degli Alimenti del DISTAL (Animal and Food Genomics Group), sotto la guida del Prof. Luca Fontanesi. Kate, che rimarrà al DISTAL fino a Giugno 2023, utilizzerà le informazioni che si possono ricavare dal DNA presente nel miele per identificare nuovi patogeni e monitorare l’ambiente, in un contesto One Health.