Concorso UrbanFarm2021

Concorso internazionale per studenti UrbanFarm2021

Pubblicato: 21 ottobre 2020 | Innovazione e ricerca

Riparte il concorso internazionale per studenti UrbanFarm2021. Il concorso prevede la realizzazione di un progetto di agricoltura urbana attraverso la riqualificazione di tre siti dislocati a Bologna (Italia), Napoli (Italia) e Romainville (Francia). Ogni team potrà operare anche su più di un sito contemporaneamente. La competizione è aperta a gruppi di studenti da ogni parte del mondo e iscritti a corsi di studio in scienze agrarie, architettura e ingegneria, design, biologia, economia e studi umanistici. Il progetto dovrà integrare le diverse discipline al fine di ottimizzare la riqualificazione urbanistica delle tre aree di intervento. Agli studenti è richiesto di integrare i sistemi di coltivazione con le migliori innovazioni architettoniche e tecnologiche, per coltivare in ambiente urbano e migliorare della sostenibilità ambientale, economica e sociale delle aree.

La scadenza per l’invio dei materiali del primo round è prevista per il giorno 31 Ottobre 2020. L'evento finale è invece previsto per i giorni 17-18 Febbraio 2021 presso la fiera internazionale Novelfarm di Pordenone.

Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://site.unibo.it/urban-farm/en

Referente: Prof. Orsini Francesco

e-mail: urbanfarm@unibo.it