Value4Pack Workshop

Value4Pack Workshop

Value4Pack - innovazione nel settore del food packaging, l'incontro di Cesena

Pubblicato: 15 marzo 2024 | Incontri e iniziative

L’8 marzo 2024 è stato svolto a Cesena un Interessante workshop organizzato dall' Agrifood Clust-ER in collaborazione con Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (rappresentata da Marco Dalla Rosa) nell'ambito del progetto europeo Value4Pack e focalizzato sul tema dell'innovazione nel settore del food packaging.

Questo evento è organizzato nell'ambito del progetto europeo Value4Pack, il cui obiettivo principale è identificare le opportunità di miglioramento in termini di sostenibilità, efficienza e circolarità e promuovere la collaborazione interregionale tra gli attori della filiera per la realizzazione di #packaging alimentare più sostenibile.

Nello specifico, il workshop era mirato ad effettuare un'analisi approfondita della value chain degli imballaggi alimentari a livello regionale, identificando le principali sfide e colli di bottiglia, nonché le opportunità per perseguire l'obiettivo delle 4R: reuse, reduce, refuse e recycle. Ogni partner organizzerà workshop simili a livello regionale, e gli output verranno uniti per avanzare verso gli obiettivi generali del progetto.