Supporto all’attività di ricerca

Responsabile: Andrea Gamberini

Mission

Assicurare il presidio tecnico-professionale per supportare l’accesso a finanziamenti di ricerca e la corretta ed efficace gestione dei progetti competitivi. Fornire supporto al personale del Dipartimento coinvolto nelle attività di ricerca, al personale strutturato (docenti e ricercatori) e non (assegnisti e dottorandi).

Principali attività

· Supportare la gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca competitiva, dei principali programmi, iniziative e bandi di finanziamento su scala regionale, nazionale, europea e internazionale.

· Contribuire alla promozione, alla divulgazione e alla partecipazione alle opportunità di accesso ai finanziamenti competitivi per la ricerca e l’innovazione ai diversi livelli, in coordinamento con gli uffici centrali di Ateneo.

· Curare le relazioni con gli uffici centrali per il coordinamento delle attività di ricerca e per la gestione di tematiche trasversali (quali, ad es. open access, privacy, codice etico, DMP, proprietà intellettuale)

· Supportare le attività di sviluppo della visibilità, delle competenze e dell’attrattività nazionale e internazionale del Dipartimento.

· Supportare le relazioni con gli Enti Finanziatori.

Research manager

Sebastiano Auddino, Valeria Bregola, Costanza Caffo, Erika Carnevale, Carla De Lorenzo, Emira Dodi, Sonia Maccari, Eugenia Maria Modoni, Paolo Passaniti, Cristina Roperti, Patrizia Vergni

Contatti