Supporto all’attività di ricerca

Mission

Assicurare il presidio tecnico-professionale per supportare l’accesso a finanziamenti di ricerca e la corretta ed efficace gestione dei progetti competitivi. Fornire supporto al personale del Dipartimento coinvolto nelle attività di ricerca, al personale strutturato (docenti e ricercatori) e non (assegnisti e dottorandi).

Principali attività

· Supportare la gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca competitiva, dei principali programmi, iniziative e bandi di finanziamento su scala regionale, nazionale, europea e internazionale.

· Contribuire alla promozione, alla divulgazione e alla partecipazione alle opportunità di accesso ai finanziamenti competitivi per la ricerca e l’innovazione ai diversi livelli, in coordinamento con gli uffici centrali di Ateneo.

· Curare le relazioni con gli uffici centrali per il coordinamento delle attività di ricerca e per la gestione di tematiche trasversali (quali, ad es. open access, privacy, codice etico, DMP, proprietà intellettuale)

· Supportare le attività di sviluppo della visibilità, delle competenze e dell’attrattività nazionale e internazionale del Dipartimento.

· Supportare le relazioni con gli Enti Finanziatori.

Research manager

Sebastiano Auddino - Valeria Bregola - Costanza Caffo – Erika Carnevale – Carla De Lorenzo - Sonia Maccari – Eugenia Maria Modoni - Paolo Passaniti – Arianna Romani - Cristina Roperti – Patrizia Vergni

Responsabile: Andrea Gamberini

Contatti