60 anni di vita universitaria alla Facoltà di Agraria, di Silviero Sansavini

Silviero Sansavini presenta il suo libro “Vita universitaria – 1960-2020"

• Data: 14 aprile 2022 dalle 14:30 alle 16:30

• Luogo: DISTAL - Sede di Bologna, Aula Magna e online su Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

In occasione del sesto decennio della sua attività accademica presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, il professore Silviero Sansavini presenta il suo libro “Vita universitaria – 1960-2020“.
Nel contesto dell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari – DISTAL, alla presenza del Magnifico Rettore Giovanni Molari interverranno colleghi e professionisti del settore per ricordare i tanti e significativi contributi apportati dal prof. Sansavini all’agronomia e alle tecniche di coltura dei prodotti agroalimentari, tutti ricordati all’interno del volume, disponibile su buponline.com. La conclusione dell’evento sarà a cura di Fabio Roversi Monaco, già Rettore di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

SALUTI ISTITUZIONALI
Giovanni Molari | Magnifico Rettore, Università di Bologna
Giorgio Cantelli Forti | Presidente, Accademia Nazionale di Agricoltura di Bologna

MODERATORE
Rosalba Lanciotti | Direttrice, DISTAL – Università di Bologna

PRESENTAZIONE DELL’OPERA
Silviero Sansavini | Professore Emerito, Università di Bologna
Luca Corelli Grappadelli | Professore Ordinario, DISTAL – Università di Bologna
Massimo Tagliavini Professore Ordinario, Libera Università di Bolzano e Presidente, SOI
Raffaele Testolin | Professore Ordinario, Università di Udine

INTERVENTI
Sessione di domande e risposte con il pubblico

CONCLUSIONI
Fabio Roversi Monaco | già Rettore, Università di Bologna

Per partecipare all’evento occorrerà comunicare la propria adesione presso l’indirizzo email segreteria@buponline.com

Si potrà partecipare all’evento a distanza anche attraverso la diretta streaming a questo link.