Ad Agorà Festival il contributo di DISTAL al dibattito sull’alimentazione del futuro

Nell’ambito di Agorà Festival, un incontro promosso da DISTAL e DIMEVET per esplorare le sfide alimentari del domani, tra benessere umano e rispetto dell’ambiente | Referente: Massimiliano Petracci

  • Data: 25 ottobre 2025 dalle 10:30 alle 11:30

  • Luogo: Aula Lignea, Biblioteca Malatestiana, Piazza Maurizio Bufalini 1, Cesena

Nell’ambito di Agorà Festival (Cesena, 24-26 ottobre 2025) si terrà una tavola rotonda co-organizzata dal DISTAL e DIMEVET dell’Università di Bologna dal titolo “L’alimentazione del futuro, tra salute e sostenibilità”. L’incontro, che si inserisce nella sezione CONFRONTI – tavole rotonde in cui studiosi ed esperti illustrano i risultati più interessanti della ricerca su temi che hanno un impatto sulle nostre vite – è in programma sabato 25 ottobre alle ore 10:30 presso l’Aula Lignea della Biblioteca Malatestiana.

Interverranno Alessandra Bordoni, Alessio Bonaldo e Massimiliano Petracci. Il dibattito sarà coordinato da Letizia Palmisano, giornalista ambientale e consulente in comunicazione ambientale. Il festival, progettato e organizzato dagli Editori Laterza e promosso dal Comune di Cesena nell’ambito di Forlì-Cesena per la Cultura 2028, si avvale della Regione Emilia-Romagna come partner istituzionale e del Campus di Cesena dell’Università di Bologna tra gli enti patrocinatori. Il programma, articolato in dieci format tematici, è ospitato in diverse sedi prestigiose della città di Cesena: il Teatro “A. Bonci”, la Sala Sozzi del Palazzo del Ridotto e la Biblioteca Malatestiana.