Biotecnologie e Sustainable Development Goals nel contesto della Bioeconomia circolare

In occasione del Bioeconomy Day, il DISTAL e ASSOBIOTEC affrontano il tema delle biotecnogie agricole e industriali, motore di innovazione della bioeconomia | Referente: Nunzia G. Fasolino

• Data: 25 maggio 2023 dalle 10:30 alle 12:30

• Luogo: Aula Magna del DISTAL | Viale Giuseppe Fanin, 44-46, 40127 Bologna BO

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

In occasione del Bioeconomy day - iniziativa nata per raccontare la nuova economia che impiega risorse biologiche rinnovabili nonché caratteristiche e opportunità offerte dalla bioeconomia circolare - Federchimica Assobiotec e Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari DISTAL di Università di Bologna, con il supporto di Cluster Nazionale Agrifood CLAN, organizzano una mattinata di lavori per conoscere più da vicino il nuovo Piano d’azione per l’attuazione della strategia italiana per la bioeconomia, per approfondire il tema della formazione in questo meta-settore, ma anche per entrare in contatto con case history industriali ed esperienze progettuali attive presso Università di Bologna.

Siete tutti invitati a partecipare!

Il link per partecipare online disponibile sul programma

Per informazioni contattare: assobiotec@federchimica.it