Convegno “Nuove prospettive per la ristorazione scolastica. Informare, coinvolgere e collaborare per misurare qualità nutrizionale e sostenibilità”

Il 26 ottobre 2023 si terrà il Convegno promosso dal DISTAL e dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del “Laboratorio di Ristorazione Sostenibile | Referente: Matteo Vittuari

• Data: 26 ottobre 2023 dalle 09:00 alle 13:30

• Luogo: Sala 20 maggio, Viale della Fiera 8, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Nell’ambito del “Laboratorio di Ristorazione Sostenibile” promosso dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari dell’Università di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, si terrà il convegno ‘Nuove prospettive per la ristorazione scolastica. Informare, coinvolgere e collaborare, per misurare qualità nutrizionale e sostenibilità’. L'evento ha l'obiettivo di tracciare nuove linee di indirizzo condivise per il futuro del settore, a partire dalle voci di tutti i soggetti che ne fanno parte a vario titolo. Dopo l’intervento di apertura dell'Assessore alle Politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna si alterneranno relatori e relatrici della Commissione europea, della dirigenza scolastica, del Servizio Sanitario Regionale, dell'Università e degli enti locali.