Convegno "XVI meeting degli utenti italiani di GRASS e GFOSS"

Organizzato dal gruppo di ricerca del Prof. Federico Magnani, DipSA, in collaborazione con l'Associazione Italiana per l'Informazione Geografica Libera - GFOSS.it

• Data: dal 19 febbraio 2015 alle 00:00 al 20 febbraio 2015 alle 00:00

• Luogo: Aula 6, Aula di informatica, Laboratorio di informatica, Aula e-learning ex Facoltà di Agraria.

Contatto di riferimento:

Partecipanti: Prof. Federico Magnani, Dott. Elena Mezzini

Abbiamo il piacere di comunicarvi che il 19 Febbraio 2015, dalle ore 9.00 fino alle 18.30 si terrà, presso la Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Università di Bologna, il "XVI meeting degli utenti italiani di GRASS e GFOSS".
L'evento è organizzato dal gruppo di ricerca del Prof. Fedederico Magnani (Dipartimento di Scienze Agrarie, DipSA), con il patrocinio di GFOSS.it e dello stesso DipSA.
Quest'anno la conferenza sarà simile ad un Barcamp, con un'introduzione iniziale al mondo GFOSS seguita da una carrellata di brevi presentazioni: chiunque voglia far conoscere e/o cercare aiuto per il proprio progetto "sviluppato con" o "di sviluppo" GRASS / GFOSS potrà iscriversi contattando gli organizzatori (xvimeetinggrassgfoss@gmail.com) e prendere parola alla conferenza.
In parallello si svolgeranno:

• un Code Sprint dedicato a sviluppatori, traduttori, utilizzatori, ecc. Anche in questo caso gli interessati possono presentare le loro proposte contattandoci via e-mail;
  • due workshop di livello base (uno su GRASS GIS e uno su QGIS) per i neo-utenti GFOSS. Per le modalità di iscrizione consultare il wiki dell'evento ai link riportati sotto.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visitate il wiki dell'evento:

Vi aspettiamo numerosi a Bologna!

Il comitato organizzatore
Dott. Luca Casagrande
Ing. Carlo Cormio PhD. - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali -Università di Bologna
Dott. Luca Delucchi - Fondazione Edmund Mach (FEM, Trento, Italy)