Presentazione nell’ambito del “IV Ciclo Webinar ASPA 2024” organizzato dalla Commissione Apicoltura dell’ASPA | Referente: Luca Fontanesi

• Data: 30 maggio 2024 dalle 17:00 alle 18:00

• Luogo: On line su Zoom

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Nell’ambito del IV Ciclo di Seminari organizzato dall’Associazione per la Scienza e le Produzioni Animali (ASPA) si terrà il webinar presentato dalla Commissione Apicoltura in cui saranno trattati argomenti di particolare rilevanza per il settore apistico. L’evento comprenderà due presentazioni: Realizzazione di tre aree isolate per la selezione e salvaguardia di Apis mellifera ligustica e carnica. Utilizzo di un approccio genomico. Giulietta Minozzi, Università di Milano Distribuzione delle risorse genetiche apistiche in Emilia-Romagna dopo l'introduzione della legge regionale sulla salvaguardia della sottospecie ligustica. Luca Fontanesi, Università di Bologna.

Referente: Luca Fontanesi

Contatti: luca.fontanesi@unibo.it – mariangelazarbo23@gmail.com