From Management to Markets: Strategies for a Biobased and Circular Economy

In programma un incontro con il Prof. Wubben (Associate Professor Strategic Management - Wageningen University & Research), Visiting Professor al Distal | Referente: Rino Ghelfi

• Data: 23 maggio 2024 dalle 14:30 alle 15:30

• Luogo: Aula e-learning, Viale Fanin, 50, 5° piano, Bologna e on line.

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il Prof. Wubben (Associate Professor Strategic Management - Wageningen University & Research) sta svolgendo un periodo come Visiting Professor presso il nostro Dipartimento.

L'incontro è aperto a tutti, ma con un invito particolare a studenti di dottorato e early stage researcher.

Una prima parte sarà di introduzione alla ricerca del Prof. Wubben, focalizzata principalmente sulle strategie di transizione delle aziende verso un’economia circolare e bio-based più sostenibile. Questo interesse si è concretizzato nella ricerca, ad esempio, su parchi sinergici, parchi ecoindustriali, gestione dell’innovazione, agricoltura urbana, azione collettiva dell’agricoltura verticale e biomateriali.

A questo farà seguito una seconda parte di discussione sui temi della presentazione.