• Data: dal 30 ottobre 2019 al 01 novembre 2019

30 Ottobre -1 Novembre 2019, Fortaleza, Brasil

Relazione Precision irrigation of field crops in Northern Italy

Relatore ad invito: Prof. F. Ventura

All’interno dell’evento si è svolta anche la riunione della Expert Consultation sul tema : “Use of Bioclimatic Indices for assessing Drought and Climate Change in semi arid region”

Relazione Data availability and relevance of this work in Italy

30 Ottobre -1 Novembre 2019, Fortaleza, Brasil

INOVAGRI International meeting 2019, XXVIII Congresso Nacional de Irrigação e Drenagem (CONIRD) e I Simposia Latino Americano de Salinidade:

Prof. F. Ventura

All’incontro internazionale hanno partecipato circa 500 ricercatori e tecnici da tutta l’America Latina. Il convegno ha toccato i progressi tecnologici in tutte le discipline relative alla gestione irrigua e l’uso razionale dell’acqua. L’obiettivo del simposio è stato condividere le conoscenze interdisciplinari sull’implementazione e l’applicazione di sistemi irrigui innovativi, e di condividere le esperienze in materia.

Gli incontri sono stati arricchiti dalla presenza di più di 40 Keynote Speaker ad invito, che hanno toccato tutti i temi più sensibili.

Relazione Precision irrigation of field crops in Northern Italy

Relatore ad invito: Prof. F. Ventura

All’interno dell’evento si è svolta anche la riunione della Expert Consultation sul tema: “Use of Bioclimatic Indices for assessing Drought and Climate Change in semi arid region”

Relazione Data availability and relevance of this work in Italy