La ricerca in 3 minuti | Giornata green del dottorato

EU Green Week

  • Data: 09 giugno 2023 dalle 09:30 alle 13:00

  • Luogo: DISTAL | Sedi di Bologna, Imola, Cesena

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

La Giornata green del dottorato @Distal multicampus, evento partner della EU Green Week | Delivering a net-zero world, si compone di brevi interventi sulla tematica “sostenibilità e resilienza”, tenuti da dottorandi afferenti a vari Corsi di Dottorato del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari (DISTAL) e da Aziende con cui il DISTAL collabora, con la finalità di raccontare ricerche e approcci innovativi con possibili ricadute sul mondo imprenditoriale e sulla società.

Diversi sono i corsi di dottorato coinvolti nell’evento: Dottorato in Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali e Alimentari (coordinatore prof. Massimiliano Petracci); (2) Dottorato in Salute, Sicurezza e Sistemi del Verde (coordinatrice prof.ssa Patrizia Tassinari); (3) Dottorato in Il Futuro della Terra, Cambiamenti Climatici e Sfide Sociali (coordinatrice prof.ssa Nadia Pinardi); (4) Dottorato in Tecnologie Innovative e Uso Sostenibile delle Risorse di Pesca e Biologiche del Mediterraneo (coordinatore prof. Stefano Goffredo).

L'evento è itinerante e risuona tra il campus di Bologna (viale G. Fanin 44-46, Bologna - BO), la sede Unibo di Imola (viale Giuseppe Garibaldi 24, Imola - BO) e il campus di Cesena (piazza Goidanich 60, Cesena – FC) per permettere una più ampia partecipazione ad Aziende ed Enti che operano localmente sul territorio e che collaborano con le diverse sedi del dipartimento.

Moderano: Massimiliano Petracci, Patrizia Tassinari e Santina Romani (Distal), Emanuela Simonetti (Kamut Enterprises of Europe), Alessandro Giunchi (Filiera Ortofrutticola Romagnola), Barbara Aminti (Germina rsl) e altri rappresentanti aziendali.

L’evento può essere seguito in presenza o da remoto tramite collegamento Teams.
Partecipazione in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria.