Metodologie emergenti per la stima dell’umidità del suolo: dagli sviluppi alle attuali applicazioni

A cura del prof. G. Baroni. Nell'ambito di un ciclo di Seminari dell’Associazione Italiana di Ingegneria Agraria (AIIA) – I Sezione Utilizzazione del suolo e delle acque.

  • Data: 27 maggio 2021 dalle 16:00 alle 17:00

  • Luogo: Online su piattaforma Zoom e diretta streaming su You Tube

  • Modalità d'accesso: Ingresso libero previa iscrizione

Giovedì 27 Maggio 2021, nell’ambito del ciclo su "L'idraulica Agraria e le Sistemazioni Idrauliche nelle applicazioni agro-ambientali" organizzato dall’Associazione di Ingegneria Agraria, il prof.Gabriele Baroni terrà un seminario dal titolo: Metodologie emergenti per la stima dell’umiditàdel suolo: dagli sviluppi alle attuali applicazioni.

Dopo una breve introduzione al valore del monitoraggio dell’umidità del suolo in ambito agrario e forestale, la presentazione si focalizzerà sui recenti sviluppi di sensori non invasivi che permettono la stima dell’umidità del suolo a scala di campo. Risultati raccolti nell’ambito di Progetti Nazionali ed Internazionali verranno presentati e discussi. Il seminario è libero previa iscrizione, sarà tenuto on line e sarà trasmesso in streaming sul canale you tube dell’associazione.

I seminari saranno tenuti su piattaforma Zoom e trasmessi in streaming su YouTube (https://www.youtube.com/channel/UCKipOVhCdSc2XlhIEY0-5ug). Per partecipare al seminario del 27 Maggio, è necessario registrarsi tramite il seguente link:

https://zoom.us/webinar/register/WN_DQKfegonQ0WCmngMscuOhA (ID del seminario: 998 6053 7441)

Dopo la registrazione, gli invitati, riceveranno un meassaggio via e-mail con le informazioni per l'accesso al seminario

Si allega locandina con l'elenco completo dei seminari e i relativi link di registrazione

Torna su