Premi novembre 2019

• Data: dal 12 novembre 2019 al 14 novembre 2019

• Luogo: Rotterdam (NL)

Partecipanti: Prof.ssa Santina Romani

Maria Alessia Shouten, dottoranda dell’area di Scienze e Tecnologie Alimentari, è stata una delle due vincitrici del premio EFFoST MSc Student of the Year Award 2019, presentando un abstract sulla sua tesi di laurea magistrale in STAL del DISTAL, sede di Cesena, dal titolo "Effect of innovative pre-treatments on the mitigation of acrylamide formation in potato chips" (Relatrice prof.ssa Santina Romani). Il premio verrà consegnato dal Dr. Ralf Jakobi (Cargill) il prossimo 14 Novembre a Rotterdam (NL) durante la cerimonia conclusiva della 33rd EFFoST International Conference (12-14 Novembre).

L’altro premio previsto, selezionato tra una ventina di applicazioni per l’ EFFoST MSc Student of the Year Award 2019, è stato assegnato a Giorgia Rampanti, studentessa della laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari del DISTAL dell’Università di Bologna della sede di Cesena, che ha presentato un abstract dal titolo “Lactose crystallization assisted by static electric field” frutto del lavoro di preparazione della tesi di laurea svolta nel corso del periodo Erasmus presso ONIRIS (Nantes, Francia), sotto la supervisione del Prof. Alain Le-Bail e relatore UNIBO il Prof. Marco Dalla Rosa. Anche in questo caso il premio verrà consegnato il prossimo 14 Novembre a Rotterdam (NL) durante la cerimonia conclusiva della 33rd EFFoST International Conference (12-14 Novembre).

La conferenza dell’European Federation of Food Science and Technology (EFFoST) rappresenta l’appuntamento annuale della comunità scientifica del settore alimentare, itinerante nei diversi Paesi europei (nel 2013 a Bologna) quest’anno sarà ospitata a Rotterdam, organizzata dall’Università di Wageningen, polo di eccellenza mondiale del settore agroalimentare.