Premio "Young Academics Award" della Convenzione delle Alpi

  • Data: 31 ottobre 2018

  • Luogo: Austria, France, Germany, Italy, Liechtenstein, Monaco, Slovenia and Switzerland

Alpine Convention - Home

www.alpconv.org

Climate portal . Alpine Knowledge . Mountain LEX

 

 

Si sta avvicinando la scadenza per le candidature per lo Young Academics Award, il concorso per tesi di laurea magistrali organizzato dalla Convenzione delle Alpi per promuovere la ricerca giovane e innovativa sui temi alpini.

Il concorso giunge quest’anno alla sua quarta edizione e verterà sul tema della gestione sostenibile dell'acqua nelle Alpi, inclusi i seguenti sotto-temi:

·           Analisi e soluzioni per usi contrastanti delle acque tra diversi settori (turismo, agricoltura, produzione elettrica…).

·           Eccesso di acqua, scarsità di acqua.

·           Gestione sostenibile ed uso efficiente dell’acqua.

Sono benvenute sia le tesi di laurea magistrale in scienze naturali che quelle in discipline umanistiche o tecniche. Le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre 2018 per non perdere l'occasione di dare visibilità internazionale ai risultati della propria ricerca nonché di vincere uno dei sette premi del valore fino a 1.000 euro messi a disposizione dal Segretariato permanente, dalla Presidenza austriaca e da quattro Infopoint della Convenzione delle Alpi!

Tutte le informazioni relative al premio, i suoi criteri di ammissione ed il modulo di candidatura sono disponibili al seguente link.

 

Web: www.alpconv.org/en/activities/younggeneration/yaa2018

Mail: yaa@alpconv.org

Tel: +43 512 5885890

Tel: +39 0471 055367

 

 

 

Torna su