Siccità 2022 nel Distretto idrografico del Po: impatti, interazioni tra settori e possibili soluzioni. Relatori: Emilia Pellegrini e Nunzia Fasolino

Primo seminario dell’iniziativa Parliamone al DISTAL | Referenti: Gabriele Baroni & Brunella Morandi (GTI Acqua e agricoltura)

• Data: 14 aprile 2023 dalle 13:15 alle 14:00

• Luogo: Aula 12 - DISTAL | Viale Giuseppe Fanin, 46, 40127 Bologna BO e online su Teams

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-alimentari (DISTAL) dell’Università di Bologna si apre promuovendo momenti di discussione liberi, informali ed inclusivi. A Parliamone al DISTAL, giovani ricercatori del Dipartimento si confrontano su temi attuali, presentando le attività che stanno svolgendo per capire meglio i sistemi produttivi, identificare le difficoltà e sviluppare le soluzioni. Gli eventi sono organizzati in presenza ogni venerdì dalle ore 13:15 alle 14:00 presso la sede del Dipartimento in Via Fanin 46 (Bologna). Sono invitati tutti i colleghi, dagli studenti ai professori e tecnici. L’evento è aperto ad enti, imprese e chiunque interessato a partecipare alla discussione del tema specifico.

È gradita una email di partecipazione per organizzare al meglio gli spazi. Si sollecita la presenza ma sarà anche disponibile la partecipazione da remoto.