Si tratta di un convegno dedicato esclusivamente ai giovani ricercatori (under 35) che propongono i risultati delle ricerche eseguite nel settore delle piante aromatiche, in particolare con gli oli essenziali, nele diverse aree applicative: medicina umana a veterinaria, chimica e ambiente, alimenti, difesa in campo agronomico. Al termine del convegno, la Commissione Scientifica giudicatrice assegnerà un Premio SIROE di 600 euro alla migliore ricerca esposta.
Co-organizzato da: Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione Pre-Clinica e Clinica dei Farmaci; Istituto Superiore di Sanità Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Farmacia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma; Associazione Scientifica “Società Italiana per la Ricerca sugli Oli Essenziali” (S.I.R.O.E.). Indirizzo di benvenuto e moderatore: Maria Grazia Bellardi (DISTAL, Università di Bologna).
Gli studenti possono partecipare gratuitamente previa iscrizione, segnalando il proprio nome e cognome, accompagnati dalla volontà di partecipare (in modo da ricevere il link per il collegamento), scrivendo ad uno dei seguenti indirizzi:
- maura.divito@unicatt.it
- segreteria@siroe.it