Un viaggio nella letteratura e nella storia, incontrando piante, fiori e parchi della città

Organizzato da docenti del Corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio, nell'ambito della rassegna "Naturalmente Imola".

• Data: 17 giugno 2021 dalle 21:00 alle 23:00

• Luogo: Aula Magna di Palazzo Vespignani – via Garibaldi 24 - Imola (anche Online su piattaforma Teams)

• Modalità d'accesso: Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Il 17 giugno 2021 (dalle ore 21:00) nell'ambito della rassegna "Naturalmente Imola", docenti del Corso di laurea in Verde ornamentale e tutela del paesaggio invitano a partecipare a

presso l'Aula Magna di Palazzo Vespignani – Università di Bologna - via Garibaldi, 24 - Imola (BO)

Introducono:

prof.ssa Patrizia Tassinari (Referente accademico per la sede di Imola - Università di Bologna)

prof. Daniele Torreggiani (Coordinatore Corso di laurea in Verde ornamentale e paesaggio

Letture:

• Piante e Fiori nella Divina Commedia (dott.ssa Maria Grazia Bellardi)
  • 150 anni del Parco delle acque minerali: l'acqua fa bene al corpo e al territorio. Le "acque minerali" ancor di più (dott. Moreno Daini)
  • Per una Imola più verde: i progetti degli studenti del corso di laurea di Verde ornamentale e paesaggio (dott.ssa Anna Costa)

Modalità di partecipazione in presenza: libera previa prenotazione obbligatoria, nel limite di un numero massimo di partecipanti, inviando i propri dati (nome, cognome, recapito telefonico) entro il giorno precedente a: attivita.culturali@comune.imola.bo.it.

Per info: 0512087101

Evento online disponibile al seguente link: partecipa online (per partecipare scarica la app Teams e clicca il link o visita il link con il browser Chrome).

Si allegano: locandina dell'evento e link alla presentazione della rassegna.