Durante l’evento avremo modo di parlare di Arvaia, una cooperativa agricola partecipata che coltiva su terreni pubblici con metodi agroecologici, condividendo il raccolto tra circa 200 sociə e famiglie.
🔸 Come funziona? Partecipando al nostro progetto, ricevi ogni settimana ortaggi freschi e locali, coltivati con criteri sostenibili.
🔸 Offerta speciale studentx! Con la nuova formula puoi avere 9 mesi di verdure sane a un prezzo ridotto. Se ci dai una mano nei campi (ad esempio con la raccolta), hai anche uno sconto del 20% sulla quota associativa!
🔸 Arvaia è la più grande CSA (Comunità che Supporta l'Agricoltura) d’Italia: qui coltiviamo insieme, raccogliamo insieme e ci prendiamo cura della terra in modo condiviso e sostenibile.
Discuteremo di Arvaia e agroecologia con Andrea Fantini e Francesca Monticone (Università di Bologna), Domenico Perrotta (Università di Bergamo), Paola Cassiano (Scuola Università Superiore Sant'Anna di Pisa) e contadinx di Arvaia.
Dopo la presentazione, ci sarà un momento di socialità con verdurine di Arvaia!
Ti aspettiamo martedì 1 aprile alle 17 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari (Viale Giuseppe Fanin, 44) - Aula 2!
Vieni a scoprire un altro modo di fare agricoltura!
Referenti: Andrea Fantini, Francesca Monticone
Contatti:
francesca.monticone2@unibo.it