Webinar "Acquaponica marina sostenibile – Risultati del progetto SIMTAP"

Partecipa il prof. Daniele Torreggiani del DISTAL

• Data: 16 giugno 2021 dalle 16:00 alle 19:00

• Luogo: Online

Evento organizzato dal Progetto PRIMA Self-sufficient Integrated Multi-Trophic AquaPonic systems for improving food production sustainability and brackish water use and recycling – SIMTAP” in collaborazione con la Società Agraria di Lombardia.

Il progetto internazionale intitolato “Self-sufficient Integrated Multi-Trophic AquaPonic systems for improving food production sustainability and brackish water use and recycling – SIMTAP”, finanziato dal programma PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area) e avviato a metà 2019, vede coinvolti l’Università di Pisa (coordinamento) e altri sette partner, tra cui l’Università di Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. Il progetto SITMAP ha come oggetto di studio una catena multi-trofica a ciclo chiuso in per la produzione di pesce di mare e piante destinate al consumo fresco o alla trasformazione industriale (estrazione di principi attivi di interesse nutrizionale o medicinale). Nel webinar sarà presentato il prototipo installato a Pisa dai gruppi di ricerca dell’Università di Pisa e dell’Università di Bologna e saranno illustrati i principali risultati ottenuti sin qui dal progetto.

Contatti: daniele.torreggiani@unibo.it

Sito del progetto (URL): https://www.simtap.eu