Winter School on Serious Game in Agro-Ecology

• Data: dal 03 febbraio 2020 al 07 febbraio 2020

• Luogo: Bologna, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari, v.le G. Fanin 42-48

Partecipanti: Dott. Fabio Sgolastra

La WS è stata approvata dai vari organi di Ateneo e rientra nell’ambito del progetto europeo Erasmus+ “Development of a serious game for digital learning in Agroecology in Europe – SEGAE”. Alla WS prenderanno parte 50 studenti (di cui 8 dai nostri CdS) provenienti dai paesi dei vari partner coinvolti nel progetto e le attività, che si svolgeranno in un contesto internazionale, prevedono l’utilizzo del gioco di simulazione in modo interattivo con i docenti. L’obbiettivo della Winter school è quello di validare il gioco di simulazione (uno dei principali output del progetto SEGAE) tramite gli input forniti degli studenti e allo stesso tempo spiegare i concetti fondamentali dell’Agro-Ecologia tramite una forma di didattica innovativa.

La Winter School è gratuita e prevede un impegno complessivo di 40 ore al termine delle quali saranno rilasciati 2 CFU.